Produzione giornaliera
Ore 6.00 am
Come tutti i giorni si parte con la lavorazione.
Donato Lorusso, classe 1983, lucano di origine, casaro del Caseificio Lucano, prepara la cagliata per la filatura.
Nasce l'impasto che darà forma alla mozzarella, alla stracciatella, alla burrata ed ai formaggi che, ogni giorno, trovate freschi nel nostro banco e sulla vostra tavola.
Il segreto della loro bontà è il "cuore" e la "passione" che Donato mette ogni giorno nel suo lavoro.
" La mia più grande soddisfazione è vedere il cliente sorpreso, felice di assaggiare un prodotto fresco, ancora caldo, sano e gustoso, senza additivi né conservanti, che nasce da latte 100% italiano"
Donato Lorusso
L'intento, dell'imprenditore lucano Giuseppe Lucano, era di unire la produzione e la vendita in un sol luogo, creare un negozio dal corpo moderno ma dall'anima antica, che potesse offrire prodotti locali, nati dalle idee e dalle tradizioni del passato.
Il risultato si chiama Caseificio Lucano, che oltre ai prodotti freschi di giornata, offre con cortesia e celerità, prodotti tipici accuratamente selezionati da produttori che condividono la filosofia del "mangiar buono e sano".
"La garanzia di qualità che offriamo si fonda sui nostri valori, l'antica sapienza ed il duro lavoro, nel rispetto e nella conservazione delle tradizioni locali"
Giuseppe Lucano